Tag

, , , , , ,

Un ottimo risultato per il Circolo numismatico bergamasco, anche quest’anno il 50° Convegno numismatico nazionale di Bergamo, che si è svolto il 13 e 14 febbraio scorsi nelle sale dello STARHOTELS CRISTALLO PALACE, ha registrato un tutto esaurito in termini di espositori/commercianti e una buonissima presenza complessiva di visitatori, il cui afflusso è stato prevalentemente concentrato nella mattina del giorno di sabato, confermandosi così una manifestazione di riferimento nel settore numismatico per il centro-nord Italia.

Un grazie a tutti, partecipanti e visitatori, ed un arrivederci alla prossima edizione, la n. 51, che si terrà, come di consueto ormai da diversi anni, intorno alla metà di febbraio del 2016 (visualizza nella sezione “EVENTI” le date del 51° Convegno numismatico nazionale di Bergamo e la documentazione disponibile nei prossimi mesi).

Nel corso di questo Convegno è stato premiato il commerciante Franco Bassani per la sua costante ed ininterrotta presenza a tutti i 50 Convegni organizzati dal C.N.B.; con la consegna da parte del Presidente della medaglia in argento numerata dello scultore Ugo Riva celebrativa del 50° anniversario della nascita del Circolo numismatico bergamasco, all’uomo e al “nusmatico” Franco Bassani è stato assegnato un giusto e doveroso riconoscimento per l’eccezionale carriera, una vita dedicata alle monete, nel corso della quale ha voluto onorare la nostra associazione con la partecipazione a tutte le edizioni della manifestazione.

A lui un sentito ringraziamento da parte di tutto il C.N.B. ed un invito alla partecipazione, per noi particolarmente gradita, anche alle prossime edizioni.

Premiazione Bassani