Tag

, , , , , , , , ,

Nel corso dell’Assemblea ordinaria dei Soci del Circolo numismatico bergamasco svoltasi domenica 17 maggio u.s., ovvero durante l’esposizione e lettura dal parte del Presidente in carica della RELAZIONE MORALE PER L’ANNO 2014, è stata ufficialmente richiesta e sottoposta a votazione la nomina del Dott. Giancarlo Salvi a “Socio onorario” e la nomina del Dott. Gianpietro Basetti a “Presidente onorario” dell’associazione.

Uno scrosciante applauso ha palesemente evidenziato l’unanime accettazione e votazione di entrambe le nomine proposte in assemblea, da parte dei Soci presenti; grande entusiasmo e soddisfazione del Dott. Basetti e del Dott. Salvi che con non minore emozione hanno ringraziato tutti i Soci e il Presidente.

Altro momento “storico” per il C.N.B., sottolineato di seguito dai passaggi della relazione con le motivazioni delle richieste e l’immagine della consegna del Presidente al Dott. Salvi della “targa-medaglia” commemorativa della sua nomina a Socio onorario.

STRALCIO RELAZIONE

omissis ……………….

“Un altro passaggio significativo dell’anno 2014 è quello che ha visto il termine della presidenza storica del Dott. Gianpietro Basetti il quale, dopo ben 25 anni ininterrotti trascorsi alla guida del Circolo, ha deciso di non ricandidarsi per un ulteriore rinnovo della carica ed ha consentito a me di essere qui oggi a rappresentarvi; un sentito e doveroso ringraziamento a lui che, con la sua esperienza, dedizione e passione per la numismatica, ha lasciato una profonda e positiva traccia del suo operato. Anche se continuerà a prestare fattiva partecipazione alle attività del Circolo dopo la sua rielezione nel Consiglio Direttivo, chiedo a questa assemblea che sia di seguito votata la sua elezione a Presidente onorario, quale perenne riconoscimento dell’impegno profuso in questi anni dimostrato da quanto scritto e fatto per la numismatica bergamasca e la nostra associazione.”

omissis ……………….

“…. voglio altresì sottoporre di seguito al voto di questa assemblea anche il riconoscimento di Socio onorario per il Dott. Giancarlo Salvi, socio fondatore dell’associazione e socio da 50 anni ininterrottamente dal 1964 al 2014, oltre che consigliere per molti anni. A lui un particolare ringraziamento per l’interesse e l’attaccamento al CNB.”

omissis ……………….

Dr. Salvi - socio onorario

Ci auguriamo che le parole e le immagini di questa ennesima bella pagina di storia del Circolo numismatico bergamasco siano di buon auspicio e di stimolo per le giovani generazioni che cominciano ora ad interessarsi alla numismatica e alla storia, di cui la numismatica stessa, commemorando e raffigurando eventi e personaggi che hanno caratterizzato e che caratterizzeranno ogni epoca, è stata e resterà assoluta protagonista.

Annunci