Tag

, , , , , , , , , ,

Per celebrare il quarto posto raggiunto nel campionato di calcio di serie A 2016-2017(record assoluto) e l’accesso diretto all’Europa League dell’Atalanta, il Circolo Numismatico Bergamasco ha deliberato di coniare una medaglia straordinaria celebrativa dell’evento e ne ha commissionato la realizzazione all’artista Luigi Oldani.

La medaglia

Al diritto: (raffigurazione modellata) l’Atalanta danzando, in punta di piedi, mossa dal vento, va verso l’Europa portandovi i colori nerazzurri.

Al rovescio: composizione di diciture celebrative.

Caratteristiche

Diametro: 50 mm

Metalli: oro, argento, bronzo con colori a smalto blu e nero.

Prezzi di vendita delle medaglie confezionate in bustine trasparenti.

medaglia in bronzo – 50 Euro.

medaglia in argento titolo 925/1000 – 150 Euro.

medaglia in oro titolo 750/1000 – N.B. il prezzo è variabile in funzione della quotazione dell’oro al momento dell’acquisto per la realizzazione al termine fissato per le prenotazioni e del peso della medaglia finita. Confezionata in astuccio standard, prezzo indicativo 4.500 Euro.

Possibilità di confezioni speciali per pezzo singolo, dittico (bronzo-argento) e trittico (oro-argento-bronzo) – il prezzo della confezione per la combinazione richiesta sarà da aggiungere al prezzo della/e medaglia/e.

PRENOTAZIONI, PAGAMENTI E RITIRO

Le medaglie devono essere prenotate contattando la sede del C.N.B., in orario di apertura del sabato (ore 17-19) e della domenica (ore 10-12), al numero telefonico 035.222279. La prenotazione telefonica è da ritenersi “preliminare” e sarà effettiva o definitiva solo all’atto del versamento al C.N.B. del prezzo intero già fissato per la medaglia in bronzo o argento e del 50% del prezzo indicativo della medaglia in oro. Il pagamento della/e medaglia/e prenotata/e può essere effettuato direttamente presso la sede del C.N.B. (preferito) o a mezzo bonifico bancario (coordinate fornite al richiedente a mezzo mail – nella causale del bonifico deve essere indicato “MEDAGLIA DEA CNB”, il numero e il tipo di metallo) entro e non oltre domenica 02 luglio 2017 e la prenotazione sarà attestata da apposita ricevuta rilasciata all’acquirente per il successivo ritiro (la contabile del bonifico servirà allo scopo e deve essere inviata al C.N.B. a mezzo mail ed esibita al ritiro);  la consegna delle medaglie in bronzo e in argento è già in corso dalla metà di luglio sia presso la sede dell’artista e realizzatore Luigi Oldani a Dalmine (il contatto sarà fornito con la ricevuta rilasciata o per mail ad invio contabile bonifico) che presso la sede del C.N.B. mentre, per le medaglie in oro (dietro saldo del pagamento del rimanente 50% del prezzo stabilito), il ritiro, al momento, salvo diverse ulteriori indicazioni sui tempi di realizzazione a seguito dell’ordinazione, potrà ancora avvenire solo presso la sede del Circolo a partire da sabato 02 settembre in orario di apertura.

Eventuali ulteriori dettagli o modifiche ai tempi di emissione e alle condizioni di ritiro saranno pubblicate; si pregano cortesemente gli acquirenti di consultare il blog per verificarle prima di procedere con il ritiro effettivo.