Tag

, , , , , ,

Domenica 01 luglio il Circolo numismatico bergamasco ha, come di consueto, chiuso per le vacanze estive nei mesi di luglio ed agosto ma, quest’anno, a settembre, non ci sarà più la riapertura nella sede di via Longo.

Il bilancio dell’associazione non consente più di sostenere le spese per il mantenimento di una sede come quella, pertanto, il Consiglio Direttivo, come illustrato ampiamente nel corso dell’Assemblea ordinaria annuale dei Soci del maggio scorso, dati economici alla mano, ha deliberato di lasciarla e, nel contesto di un progetto di ottimizzazione e condivisione degli sforzi e delle azioni del nostro Circolo con i membri e Soci del Circolo filatelico bergamasco, che condivideva già con noi i locali di via Longo, lasciati diversi anni orsono per i medesimi motivi, nell’ambito di una “riunione o ricongiunzione” di obiettivi e intenti comuni, di trasferirsi presso l’Oratorio della Parrocchia di Boccaleone a Bergamo, ubicato in via Santa Bartolomea Capitanio n. 11.

Come ogni storia, nel corso degli anni ci sono evoluzioni attese o inaspettate, sperate e volute o conseguenza di inesorabili e inconvertibili mutamenti che non consentono di fare altro che cedere, come in tal caso, a freddi numeri per raggiungere un traguardo superiore, nel pieno rispetto di quell’istinto di “sopravvivenza” che permetta alla nostra associazione, con il suo enorme bagaglio culturale, di continuare a “vivere”; si chiude un capitolo e se ne apre immediatamente un altro, carico di speranza e di fiducia che questo passo, unitamente a nuove iniziative e sinergie, possa comportare una auspicata crescita della cultura numismatica nei giovani e, parallelamente, un rinnovato interesse e passione in tutti noi.

Nella sezione “DOVE SIAMO” troverete tutti i dettagli sulla nuova ubicazione della sede del C.N.B. e il nuovo orario di apertura.

Annunci